Poseidonia

Poseidonia

Alla fine del VII-VI secolo a.C. risale la fondazione dell’antica città coloniale di Poseidonia (la romana Paestum), fondata dagli Achei sibariti che qui giunsero, con i popoli appenninici, attraverso i ben noti e più sicuri percorsi di crinale. Aveva la concessione per battere moneta ed è famosa soprattutto per le ricchissime necropoli, che hanno permesso il recupero di opere straordinarie e pressoché uniche, come la Tomba del Tuffatore.

L’appartamento “Poseidonia” al primo piano è l’appartamento più romantico, con l’ampio terrazzo dal quale potrete ammirare suggestivi tramonti mozzafiato, adatto ad ospitare giovani coppie o piccoli nuclei familiari dispone di un massimo di 4 posti letto.

Si accede da una scalinata che porta all’ampio terrazzo, dove potrete prendere il sole o mangiare all’aperto con il canto degli uccellini come delizioso sottofondo musicale. Entrando vi troverete immediatamente nella zona living composta dall’angolo cottura e dal soggiorno illuminato da un’ampia vetrata scenica.

La cucina, comoda e spaziosa, è impreziosita da un pannello di ceramiche vietresi con una veduta tipica della divina costiera. Un tavolo rotondo in legno, una preziosa vetrina contenitrice e un comodo divano, da cui si estrae un letto matrimoniale, completano l’ambiente.

Attraversando il corridoio che separa la zona giorno dalla zona notte, troverete una camera da letto matrimoniale, una camera con due letti singoli e un bagno con doccia, rifinito con il caratteristico spatolato di Vietri.

Cosa troverete in casa:

• Biancheria da letto
• Asciugamani
• Attrezzatura completa per cucinare
• Asciugacapelli
• Riscaldamento

Back to Top